27 aprile 2016

Attivazione servizio sperimentale di Certificazione delle Competenze

Mestieri Lombardia, Agenzie di Cremona e di Crema nell’ambito del progetto TALENTI DIFFUSI, iniziativa inserita nel Piano Territoriale per le Politiche Giovanili – II Annualità (Progetto co-finanziato da Regione Lombardia – decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 06/08/2015 – Capofila Comune di Cremona), sta lavorando per l’attivazione di nuove iniziative rivolte ai giovani ed in particolare al sostegno all’intrapresa giovanile.

www.consorziomestieri.it/attivazione-servizio-sperimentale-di-certificazione-delle-competenze

L’azione Giovani Competenti nasce con l’obiettivo di creare occasioni per  fare impresa e condividere i propri talenti. La principale finalità è di aiutare i giovani a valorizzare i propri saperi ed offrire competenze innovative all’interno del proprio territorio di appartenenza.

Per dare concretezza a questo obiettivo, offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente ad un percorso sperimentale di  certificazione delle competenze non formali ed informali, finalizzato a mettere in evidenza e ufficializzare un proprio talento, acquisito e sviluppato durante le proprie esperienze professionali e di vita. Aderire a questa iniziativa può essere l’occasione per valorizzare gli interessi individuali in una logica di progettazione del proprio futuro professionale.

La candidatura al percorso sperimentale di certificazione è spontanea e si rivolge a giovani del territorio della provincia di Cremona che ritengono di possedere competenze rilevanti ed innovative per il mercato del lavoro. La certificazione mira a rendere trasparenti i talenti personali dei partecipanti per offrire un collegamento con gli sbocchi occupazionali reali.