27 aprile 2016

TALENTI DIFFUSI … EVENTI, WORKSHOP, TALK TECNICI E …

REI Reindustria e Innovazione e Cobox, nell’ambito del progetto TALENTI DIFFUSI, (piano locale giovani),

hanno programmato una serie di iniziative culturali, formative e socializzanti finalizzate a proporre esperienze significative per i giovani del territorio nell’acquisizione di competenze chiave necessarie al loro inserimento nel mondo del lavoro come dipendenti o imprenditori.

Scopri tutti gli eventi organizzati presso Cobox qui: http://www.co-box.it/it/eventi

sito (1) brewbox_website_musica header-grande-eventbrite

TALENTI DIFFUSI – iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili

(Progetto finanziato con decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 06/08/2015)

http://informagiovani.comune.cremona.it/content/talenti-diffusi

L’obiettivo generale del progetto è quello di potenziare, intercettare, accompagnare l’intrapresa giovanile, per generare nuove opportunità per i giovani del territorio. Si vogliono offrire ai giovani intraprendenti strumenti innovativi per favorire lo sviluppo di nuove idee ed iniziative imprenditoriali attivando sinergie con le realtà aziendali-professionali esistenti e generando contaminazioni e opportunità reciproche.

Il Comune di Cremona e la rete dei partner stanno lavorando per l’attivazione di nuove iniziative rivolte ai giovani ed in particolare al sostegno all’intrapresa giovanile finalizzate ad attivare nuove opportunità e strumenti innovativi che fungano da stimolo al rilancio della città e del distretto territoriale cremonese, all’attrazione di sempre più aziende di qualità, allo sviluppo e alla creazione di lavoro.